La piccola Denver, figlia di Derek e Kenyatta Coleman, è stata la prima persona a subire un intervento chirurgico al cervello mentre si trovava ancora nel grembo materno.
A 30 settimane di gravidanza, a Denver era stata infatti diagnosticata un'anomalia cerebrale rara e talvolta fatale chiamata malformazione della vena di Galeno. Una condizione che può causare ipertensione e portare a insufficienza cardiaca e ad altri problemi potenzialmente fatali, e che colpisce circa un bambino non ancora nato su 60.000.
La notizia ha devastato i Coleman, ma hanno presto ritrovato la speranza quando il Boston Children's Hospital del Massachusetts gli ha offerto la possibilità di sottoporre la bimba ad un intervento chirurgico fetale sperimentale.
Il 15 marzo scorso l'intervento rivoluzionario è stato eseguito a Boston, con i medici che hanno utilizzato un'ecografia per aiutare a guidare un ago nell'addome della madre, attraverso la parete dell'utero e nel cervello della bambina.
I medici hanno poi spiegato che la piccola Denver è stata partorita per induzione a 34 settimane, senza bisogno di alcun supporto cardiovascolare e nessuna embolizzazione postnatale. Ora i Coleman hanno detto che Denver sta crescendo normalmente e si sta godendo la vita a casa con i suoi tre fratelli maggiori.
Fonte: Life News