21/09/2023

Usa. La maggioranza degli adulti si oppone alla transizione di genere per minori e alla Carriera Alias

La maggior parte degli adulti americani non vuole che gli insegnanti affermino segretamente l’identità di genere di uno studente e pensa che dovrebbe essere illegale per i minori ricevere cure mediche per la transizione di genere, rivela un nuovo sondaggio nazionale.

I risultati sono tra quelli citati nel 19° rapporto sui risultati del sondaggio SurveyMonkey, condotto su 20.191 adulti statunitensi, dal 24 al 31 agosto.

Usando la dicitura di “cure che affermano il genere”, il sondaggio ha chiesto quale fosse il “diritto” dei minori a ricevere cure mediche per la transizione di genere. Il 56% degli adulti ha dichiarato di opporsi a tale “diritto”, mentre il 41% di tutti gli adulti dichiara di essere “fortemente contrario” all’accesso dei minori al trattamento di transizione.

Mentre il 39% di tutti gli adulti ha dichiarato di “favorire” che i minori abbiano diritto a ricevere cure mediche che alterano il genere, più di due terzi (68%) dei democratici si è dichiarato favorevole, rispetto al solo 12% dei repubblicani e al 37% degli indipendenti.

La maggioranza degli adulti statunitensi ha anche affermato di opporsi agli insegnanti che, nelle scuole, assecondano segretamente il desiderio di uno studente di essere chiamato con un nome diverso, quando è stato chiesto se «agli insegnanti dovrebbe essere consentito di utilizzare il nome scelto da uno studente – che riflette la sua attuale identità di genere – senza informare i genitori».

 

Fonte: mrcTV

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.