L’affermazione assolutamente scontata e fattuale che il sesso biologico è determinato dai cromosomi X e Y è costata il posto di lavoro a un professore di biologia negli Stati Uniti: l’ennesima follia causata dai diktat arcobaleno.
Il fatto risale al 28 novembre del 2022, quando parlando del sistema riproduttivo umano nel corso di una lezione al St. Philip’s College di San Antonio, il docente Johnson Varkey è finito nel mirino di alcuni studenti, che hanno abbandonato l’aula in segno di protesta.
Il professore è stato poi accusato di “predicazione religiosa” e di “commenti discriminatori su omosessuali e individui transgender, retorica anti-aborto e battute misogine”. Il St. Philip’s College ha prima messo in stand-by la posizione del professore, per poi licenziarlo in un secondo momento. La scorsa settimana gli avvocati del docente hanno inviato una lettera all’istituto per chiederne il reintegro affermando che: “nel gennaio del 2023, il St. Philip’s College ha licenziato il dottor Varkey per aver insegnato biologia umana proprio come aveva fatto nella sua precedente carriera ventennale”.
Fonte: Il Giornale