25/03/2014

25 marzo: il concepimento di Gesù

Oggi la Chiesa celebra la solennità dell’Annunciazione: è il giorno in cui Dio si è fatto Uomo ed è disceso tra noi! Gesù, in tutta la sua umiltà e benevolenza, era Dio sia come embrione, sia durante la sua crocefissione.

Riflettere su un mistero di tale portata apre il cuore e la mente all’altezza e alla profondità del suo Amore per l’uomo. Abissi e vette che la ragione umana, senza la fede, non potrà mai accingersi a scalare e a percorrere. Con la fede, resterà sempre e solo agli inizi, in contemplazione silenziosa.

Ma anche chi non crede non potrà fare a meno di considerare che nel seno purissimo di una ragazzetta che viveva in un villaggio qualsiasi, ha avuto inizio la più grande rivoluzione socio – culturale, economica  e politica della storia dell’umanità...

Quel sì di Maria al concepimento spirituale di Dio, sia preso d’esempio e d’aiuto da tutte le donne, in particolar modo da coloro che pensano di porre un freno alla vita del proprio figlio mentre cresce nel loro grembo.

Ognuno di noi è sempre se stesso, dal concepimento fino alla morte.

Siamo nati e non moriremo mai più” diceva Chiara Corbella Petrillo, proprio perché siamo concepiti per l’eternità.

Redazione

 

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.