COMUNICATO STAMPA
43esima Giornata per Vita
Pro Vita & Famiglia: «Maxi manifesti per ricordare il diritto alla Vita»
Roma, 6 febbraio 2021
“Viva i bambini, le vite nascenti e ognuno di noi, a cui la mamma ha dato la vita! Perché le donne meritano di più dell’aborto. Le donne si meritano una politica che davvero si occupi di loro e delle future generazioni”: è la nota di Pro Vita e Famiglia che per la 43esima Giornata della Vita, che quest’anno si festeggia domani 7 febbraio, ha affisso maxi manifesti sul diritto alla Vita a Roma e sul territorio nazionale.
“Come ha detto bene il Papa, in una recente lettera autografa, ‘è bene porsi due domande: per risolvere un problema, è giusto eliminare una vita umana? Ed è giusto assumere un killer?’” ha continuato il vice presidente della onlus Jacopo Coghe.
“In questa giornata vogliamo ricordare le opere e le attività di molte realtà presenti sul territorio italiano, dall’associazionismo fino alle Culle per la Vita disseminate in tutta Italia. Solo se siamo consapevoli e riconoscenti della porta che ci è stata aperta, potremo aprire la porta agli altri!” ha continuato Toni Brandi, presidente di Pv&F.
“Oggi, Cirinnà, Boldrini e molte femministe ci vogliono convincere che un dibattito “progressista” sia solo su quali mezzi utilizzare per sopprimere una vita. In realtà, manca un dibattito pacato e serio su questa tema perchè le TV e i mass media considerano l’aborto un dogma. Noi crediamo che l’aborto sia il peggiore degli omicidi perché perpetrato contro il più indifeso e fragile degli esseri umani: il bambino nel grembo della madre. Non esiste forse un diritto universale alla Vita? Tutte le leggi dovrebbero proteggere e promuovere questo diritto e in questo senso, la nostra Costituzione costituisce il fondamento della tutela della dignità umana” ha concluso la nota.