01/03/2017

“A Reti Unificate”, chiediamo le dimissioni di mons. Paglia

Quando è in pericolo la vita, la famiglia, la libertà, l’educazione, la religione, il bene comune la piattaforma “A Reti Unificate”  (www.retiunificate.it) chiama a raccolta chi tra i media vuole intervenire nel dibattito per incoraggiare, spronare, denunciare, avvertire e far riflettere i lettori al fine di innescare nell’opinione pubblica una sana reazione a catena.

È una piattaforma che rappresenta una aggregazione libera di testate e siti che contano così di dare più forza e incisività alle proprie ragioni.

“A Reti Unificate” abbiamo pubblicato una serie di articoli in cui professionisti ed esperti di diversi settori hanno spiegato perché la legge sulle unioni civili non si doveva fare.

“A Reti Unificate” oggi chiediamo – rispettosamente – che mons. Paglia lasci l’incarico di Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e di Cancelliere dell’Istituto Giovanni Paolo II per la famiglia: le sue lodi sperticate di Pannella sono incompatibili, a nostro parere con i ruoli ricoperti in tali istituzioni. Paglia_Pannella_ "A Reti Unificate"

Ecco il comunicato stampa che oggi esce “A Reti Unificate”.

1 marzo 2017 (Mercoledì delle Ceneri)

Chiediamo le dimissioni di Mons. Vincenzo Paglia dal suo ruolo di Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e di Cancelliere dell’Istituto Giovanni Paolo II per la famiglia.
Abbiamo assistito con sgomento alle dichiarazioni rese da Mons. Vincenzo Paglia sulla figura di Marco Pannella.
Affermare che Pannella ha lottato “per la difesa della dignità di tutti”, che “ha speso la vita per gli ultimi” e che “la sua è una grande perdita per il nostro paese” è semplicemente falso.
Le battaglie di Pannella e dei radicali sono state nel segno della cultura della morte:

  • Contro la famiglia e il matrimonio indissolubile
  • Contro la vita nascente con l’aborto in tutte le sue forme
  • Contro la dignità del procreare, appoggiando la produzione dell’uomo con le tecniche di fecondazione artificiale
  • Contro la dignità dell’uomo promuovendo varie forme di consumo di droga e liberalizzazione della stessa
  • Contro la dignità della sessualità matrimoniale promuovendo la contraccezione e le ideologie gay
  • Contro la vita nelle battaglie per l’eutanasia e il suicidio assistito.

Quanto affermato pubblicamente da mons. Paglia dimostra la sua palese indegnità a presiedere la Pontifica Accademia per la Vita e di fungere da cancelliere dell’Istituto Giovanni Paolo II per la famiglia.
Invitiamo Mons. Paglia a rassegnare le dimissioni o, in caso di rifiuto, chiediamo pubblicamente che venga rimosso da questi incarichi”.

Pubblichiamo sul sito www.retiunificate.it la lista degli enti che aderiscono a questa richiesta.



AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR


Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.