40 DaysforLife, 40 giorni per la vita, è una campagna di preghiera che si tiene periodicamente davanti alle cliniche dell’ aborto negli Stati Uniti.
In questa ultima edizione, i volontari che pregano e offrono consulenza alle persone che passano di lì hanno ricevuto notizia di ben 349 bambini che sono stati salvati dall’aborto.
Ciò significa anche che 349 madri hanno cambiato idea, hanno ascoltato il loro cuore ... perché l’amore ha vinto sulle pressioni del mondo.

Life Site News riporta le testimonianze dei volontari dal Maryland, dalla Florida, dal Wisconsin, dalla California ... i volontari a volte sono riusciti a parlare con le donne o le coppie che si recavano alla clinica per l’aborto, a volte sono riusciti a far fare un’ecografia gratuita (hanno delle postazioni mobili) per mostrare ai genitori l’essere umano vivo che custodiscono in grembo, altre volte non hanno avuto alcun contatto con le persone interessate, ma la loro presenza ha fatto da sé il miracolo.
Anzi, la loro preghiera. Perché 40 Days For Life è essenzialmente una maratona di preghiera continua. E i volontari pregano con l’intenzione di imitare l’umiltà, la compassione, la gentilezza e la premura di Gesù Cristo.
Redazione
DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DAI TENTATIVI DI
LEGALIZZAZIONE DELLE UNIONI CIVILI