Il governatore dell'Iowa, la signora Kim Reynolds ha promulgato la legge che vieta l'aborto quando si può percepire il battito cardiaco del bambino nel grembo (6 settimane di gravidanza). Il disegno di legge chiarisce anche che sono gli abortisti a essere puniti per aver ucciso bambini e non donne e prevede eccezioni per stupro, incesto e pericolo di vita della madre.
L'Iowa è così il 25° Stato che protegge in qualche modo la vita nascente, a poco più di un anno dalla sentenza Dobbs.
Vedremo se i giudici braccio armato del fronte abortista riusciranno a bloccare l'applicazione della normativa: la battaglia legale in tal senso è in corso da più parti, e anche in Iowa Planned Parenthood e compagni hanno fatto ricorso.
Se la Corte Suprema dell'Iowa confermasse la normativa, l'Iowa diventerebbe il 17 ° stato a proteggere i bambini a partire dal concepimento o da 6 settimane.
La Reynolds ha precisato: «In qualità di Governatore pro vita, sono anche impegnata a continuare le politiche per sostenere le donne nella pianificazione della maternità, promuovere l'importanza della paternità e della maternità e incoraggiare la formazione delle famiglie: così il nostro Paese sarà più forte e più ricco».
Fonte: Lifenews.com
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.