Riteniamo doveroso pubblicare la lettera aperta che il Movimento Per la Vita di Civitavecchia ha scritto per tutte le donne che si trovano a dover affrontare una gravidanza inattesa o indesiderata: l’aborto non è una scelta, è una tragedia.
«Se sei rimasta incinta e ti senti in difficoltà, qualunque siano i tuoi problemi, possiamo parlarne insieme, non sei sola; tutto, se affrontato insieme, fa meno paura!
Puoi venire a trovarci nella nostra sede di via S. Francesco di Paola n. 1, Civitavecchia, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 16.00 alle 17.00 (solo per questo periodo estivo l’orario del mercoledì è 17.00-18.00), tel 0766-26200. Troverai accoglienza, sostegno sociale, psicologico, medico, economico e legale, senza condizioni e senza che tu ti senta obbligata a fare nulla, in modo completamente gratuito.
Incontrerai persone amiche, che sono dalla tua parte, potrai parlare con persone che hanno vissuto il tuo dolore, che ti capiscono e possono aiutarti con amore, senza giudicare e nella più totale riservatezza.
Dal momento del concepimento è già nato in te un nuovo essere umano ed irripetibile, con tutte le sue potenzialità, ci sono già le premesse per il bimbo che sarà: colore degli occhi, dei capelli, il sesso … Non lasciare che la sua vita si concluda nella violenza di un aborto volontario … Pensi che con un aborto staresti meglio? Prova, invece, a riflettere su cosa rimarrebbe in te dopo un atto del genere … Non pensi che questo potrebbe lasciare un grande vuoto in te? Anche se in futuro potresti avere altri figli, non credi che ti domanderesti sempre come sarebbe stato il bimbo o la bimba a cui hai rinunciato? Alla fine potresti scoprire che l’aborto è solo un inganno…
Potresti scoprire che l’ aborto lascia in te una ferita con la quale poi dovresti convivere sempre ed è un atto profondamente ingiusto nei confronti di quel bambino, che ha diritto a vivere. Potresti pensare di non poter dare a tuo figlio tutte le cose di cui potrebbe aver bisogno, ma ricordati che l’aborto lo priverebbe del suo bene più prezioso: la vita. La vita, poi, offre sempre delle nuove opportunità, le cose in futuro possono migliorare, ma se tu dici di no adesso toglieresti a quell’ essere umano ogni possibilità. Siamo qui per te…
Prima di caricarti di un rimpianto senza fine, vieni a trovarci! Da trent’anni è, inoltre, attivo un numero verde, attivo 24/24 H: si tratta di SOS VITA: 800-8-13000, rispondono persone preparate appositamente per dare a te tutto l’ aiuto concreto ed il sostegno morale, sapranno indicarti tutti i tipi di aiuto (eventualità di inserimento in case famiglia pensate per mamme in attesa ed i loro bambini; si può parlare poi dell’ adozione e parto in anonimato, culle per la Vita, Progetto Gemma e molti altri tipi di aiuti) di cui hai bisogno per aiutarti ad accogliere il tuo bimbo. Anche in anonimato, anche solo parlare a cuore aperto di te, della tua storia, delle tue paure, con persone che possono capirti, di cui puoi fidarti, ti farà star meglio, vedrai.
Anche nel periodo di agosto è possibile chiamare il numero verde SOS VITA 8008-13000».
Redazione
Fonte: www.lavocedelpopolo.net
DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DALLA LEGGE CIRINNA’