Sono da poco terminate le riprese di un cortometraggio che promuove la vita nascente e scandaglia le pieghe del dramma dell’aborto.
Ora comincia la lunga fase della post-produzione. Effettuato il doppiaggio, bisogna fare il montaggio, realizzare gli effetti speciali e il color.
La persona che ha avuto l’idea e si è adoperata per realizzare il progetto, Sara Quattrini, ha avviato una raccolta fondi sul sito http://buonacausa.org/cause/cortoperlavita
Si possono fare anche donazioni piccolissime, da 5 euro, ma per i giovani che stanno lavorando al film sarebbero comunque un grande aiuto.
Di questi tempi, nonostante la crisi, si sciupano tanti soldi per regali a volte inutili...
Non possono pubblicare estratti video del corto, per poter partecipare ai festival, ma nel sito della raccolta fondi ci sono tre fotogrammi, ancora grezzi (uno dei quali è riprodotto qui sopra), per lasciare una sensazione.
Questo l’appello della ideatrice del progetto:
“Ora che il mio bimbo è stato strappato dalla mia pancia, chi lo toglierà dal mio cuore?”
Da questa frase, letta qualche mese fa sui social, è nata l’idea per un cortometraggio che affrontasse il tema della vita da una prospettiva differente, per toccare il cuore di quelle mamme che hanno perso la speranza, che non vedono futuro possibile per i bimbi che portano in grembo, che vedono nell’aborto l’unica soluzione.
Tramite alcuni contatti, sono riuscita a proporre l’idea a un regista professionista ed è ora in fase di realizzazione (le riprese sono terminate, le immagini che vedete in alto sono fotogrammi del cortometraggio, ora inizia la fase del montaggio e post produzione).
Ho creato questa causa per provare a raccogliere almeno parte dei fondi necessari per la produzione del cortometraggio (fino ad ora tutte le spese le ha sostenute il regista di tasca sua) e, fiduciosa nella vostra generosità, sono a chiedervi un (anche piccolo) contributo. Il corto, una volta terminato, sarà iscritto ad alcuni concorsi nazionali, e successivamente sarà pubblicato e diffuso su internet. Confidiamo di dargli tanta visibilità e faremo tutto il possibile per diffonderlo.
Il tema della vita oggi è troppo importante, anche un piccolo contributo (come per esempio la mia piccolissima idea, che ho visto trasformarsi e prendere forma sotto ai miei increduli occhi) può avere un valore immenso.
Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarci e sostenerci in questa causa.
Non esitate a contattarmi in caso vogliate avere più informazioni o chiarimenti, sono a disposizione (https://www.facebook.com/sara.quattrini?ref=ts&fref=ts).
Sara
Redazione