Anche lo Stato del Tennessee - dopo West Virginia, Iowa e North Dakota - ha approvato un disegno di legge per consentire la divulgazione nelle scuole di un video-verità su come si sviluppa la vita - e dunque rimarcare l’umanità del concepito - a partire dal concepimento nel grembo materno.
CHIEDIAMO RICONOSCIMENTO GIURIDICO DEL CONCEPITO - FIRMA QUI LA PETIZIONE!
La settimana scorsa, infatti, la Camera del Tennessee ha approvato una proposta che chiede che le scuole pubbliche includano nei loro programmi la visione dell’ormai famoso video "Meet Baby Olivia" di Live Action come esempio di animazione al computer, proprio per far conoscere scientificamente ciò che avviene con la gravidanza e, dunque, con la nascita e la crescita di un bambino in grembo.
Secondo lo sponsor del disegno di legge, Gino Bulso - del Partito Repubblicano - le scuole potrebbero scegliere di mostrare questa video-animazione di tre minuti o un’ecografia ad alta risoluzione. Se questo disegno verrà convertito definitivamente in legge, le scuole inizieranno a utilizzare il video sullo sviluppo fetale già a partire dall’anno scolastico 2024-2025.