22/05/2014

Arcigay dà consigli per il voto alle europee. E noi accettiamo volentieri!

“A far l’Europa comincia tu”: questo il motto di un progetto promosso dall’ Arcigay e da associazioni affini che intende promuovere una scelta elettorale consapevolmente gay friendly.

Per questo motivo è stato creato un portale web in cui sono stati raccolti con fare certosino tutti i nominativi dei candidati alle elezioni europee che si presenteranno al voto domenica 25 maggio, divisi per partito e circoscrizione, dando un’indicazione del grado di vicinanza con le piattaforme politiche omosessualiste.

Mentre il Forum delle Associazioni Familiari presenterà oggi – 22 maggio- i nomi dei candidati che hanno sottoscritto il Manifesto programmatico in difesa della famiglia naturale, della libertà educativa e della Vita e come anche noi di Notizie ProVita abbiamo stilato una lista di candidati uscenti conformi al nostro pensiero, dall’altra sponda (sic) arrivano le indicazioni diametralmente inverse.

Ciascun candidato è passato ai raggi X –almeno nelle intenzioni dei promotori dell’iniziativa- per valutare il grado di compatibilità con la cultura GLBT. È poi lasciato uno spazio al visitatore che, tramite un semplice click, può dire la sua sul singolo nominativo.

Lavoro relativamente pregevole anche per noi: basterebbe prendere i personaggi da loro considerati più ostili per ottenere un buon candidato da votare. O meglio ancora: escludere dal vaglio dei potenziali prediletti quelli che vengono consigliati nel sito.

Ponendo, com’è d’obbligo, un minimo di attenzione. Controllando con i dati in nostro possesso, non tutte le informazioni relative ai candidati corrispondono appieno. Per dirla con le loro parole: “Ci sono in giro più omofobi di quanto non si creda

Redazione

 

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.