La Vitae Foundation è un’organizzazione prolife americana che promuove la cultura della vita attraverso i mass media.
Ha indetto un concorso che intendiamo proporre alle nostre giovani lettrici.
Vitae Foundation è alla ricerca di un’artista di talento tra i 18 e i 24 anni: circa il 50% degli aborti in USA sono sperimentati da donne fino a 24 anni, quindi serve una giovane che sappia esprimere la sua generazione.
Vitae è alla ricerca di un’artista che sappia descrivere una giovane donna che deve affrontare una gravidanza indesiderata e la comunità che è in grado di fornirle aiuto e assistenza.
E’ importante cogliere le emozioni di una donna in tale situazione attraverso la sua espressione facciale. L’opera d’arte deve essere uno schizzo e consistere in due immagini:
– la prima è quella appunto della donna, incinta di 5 o 6 mesi. Non piange, non si dispera: è profondamente pensierosa. Potrebbe appartenere a una minoranza, visto che l’aborto colpisce prevalentemente le donne di colore o ispaniche ...
– La seconda immagine mostra la stessa donna circondata da persone che possono aiutarla: un dottore, un’assistente sociale, una madre, una sorella, un’amica... Le statistiche dicono che l’82% delle donne che hanno abortito avrebbero scelto la Vita se solo UNA persona avesse offerto loro aiuto o incoraggiamento.
Le immagini non devono essere astratte, il supporto facilmente riproducibile.
La vincitrice riceverà un premio di 600 dollari e la sua opera sarà esposta e divulgata in tutti gli eventi in cui parteciperà Vitae Foundation.
Gli artisti interessati devono inviare i loro schizzi a Vitae Foundation c/o Bobby Aborn, 1731 Southridge Dr., Suite D, Jefferson City, Mo. 65109, entro il 9 marzo.
Redazione