Il video – in un secondo momento rimosso - postato sulla piattaforma Tik Tok da un’adolescente statunitense è scioccante. A suon di musica la ragazza, originaria della California, racconta il suo aborto.
Inizialmente la giovane fa vedere il suo pancione, mentre un’amica mostra il test di gravidanza positivo. Subito dopo il video fa vedere la sede di Planned Parenthood a Pasadena, in California dove la ragazza viene sottoposta ad un'ecografia.
Le immagini si fermano qui e sono state poi rimosse dal nuovo social network che va tanto di moda tra i giovani. Rimane, dunque, il dubbio se l’interruzione di gravidanza si sia effettivamente compiuta o meno, anche se la presenza della giovane in una clinica di Planned Parenthood fa presagire proprio questo.
Al di là di come sia andata a finire, il video – come riportano anche il Daily Mail e Leggo – ha suscitato molto scalpore, per il modo in cui la ragazza californiana ha “raccontato” e affrontato un tema così delicato come l’aborto. Uno scalpore che ha portato ad un acceso dibattitto proprio sui social, soprattutto sul tema della spettacolarizzazione di un momento così intimo e delicato, ma allo stesso tempo drammatico, dove ci sarebbe ben poco da scherzare o da “musicare” tramite dei post goliardici.