“Bentornati a Casa”. Così abbiamo accolto oggi pomeriggio, nella sede di Pro Vita & Famiglia, Dean e Claire Gregory, i genitori della piccola Indi. Perché la famiglia italiana è la loro casa, perché l’Italia è stata - pur a distanza - la casa di Indi.
I genitori della piccola - uccisa dal sistema utilitaristico medico e giuridico britannico - sono in questi giorni in Italia e questa sera hanno ricevuto un premio speciale ad Atreju. Con l’occasione del logo viaggio nel nostro Paese li abbiamo accolti nella nostra sede insieme ad alcuni attivisti e sostenitori romani di Pro Vita & Famiglia.
«C’è chi vi ha abbandonato, e vi ha lasciati soli. Ma soli non siete perché c'è una famiglia che vi ha accolto. La nostra» è stato il messaggio che Pro Vita & Famiglia ha lasciato a Dean e Claire e a Vienna e Olivia, le due sorelline di Indi. Non una festa, ovviamente, ma un momento di accoglienza, solidarietà, vicinanza ma anche e soprattutto di testimonianza, per ribadire ancora una volta il grande coraggio di questa famiglia, la grande umiltà e volontà di voler tutelare sempre la vita e la promessa di non arrendersi, di continuare - proprio con la testimonianza - a fare in modo che non ci sia mai più un caso come quello di Indi.