La famiglia non va di moda.
Al netto della cerimonia e dell’abito bianco, sposarsi è oggi vista come una cosa da “vecchi” (oltre al fatto che non conviene economicamente): molto meglio scegliere la convivenza, che dura finché dura. Fare figli, poi, è un impegno che in pochi sono ormai disposti a prendersi: è molto più “in” fare parte dei gruppi NoKids o comprare uno stuolo di cagnolini e gattini.
Eppure c’è ancora chi non si rassegna a questo (mortifero) andazzo collettivo e si distingue dalla massa. Tanti giovani comuni, che hanno ancora chiari i valori su cui è meglio puntare, ma anche qualche VIP.
In ordine di tempo, l’ultima ad aver fatto dichiarazioni quasi osé è la (bella) attrice Laura Chiatti. Che, in realtà, altro non ha fatto che confermare – è forse sottomessa?!? – le parole del marito, anche lui attore, Marco Bocci: «Anche io di figli ne voglio cinque, come ha detto lui. Aspettiamo soltanto un attimo prima di passare all’azione, perché dobbiamo ancora riprenderci dai primi due… Da quando siamo mamma e papà si dorme troppo poco e, quindi, dobbiamo recuperare un po’ di energia».
Classe 1982 lei e 1978 lui, sono convolati a nozze nell’estate del 2014 e in due anni hanno avuto due maschietti: Enea, nel gennaio 2015 e Pablo qualche mese fa. E, dalle loro dichiarazioni, pare proprio che non si fermeranno qui.
Tra poco uscirà nelle sale La cena di Natale, girato mentre Laura era incinta di Pablo: «All’inizio – ha dichiarato l’attrice – ero un po’ preoccupata. La gravidanza non è sempre una passeggiata: significa che vomiti, che ti senti enorme, che gli ormoni ti portano ad essere isterica. Avevo preso quattordici chili... insomma sul set credevo di non farcela fisicamente. E invece la produzione mi ha coccolato, mi ha dato diversi giorni di riposo e mi ha agevolato negli orari. Alla fine non ho avuto problemi, a parte qualche voglia: desideravo gelati a tutti i costi».
La quotidianità di una famiglia come tante, dunque, e le fatiche genitoriali comuni a tutti.. ma evidentemente anche per i due attori è chiaro che le priorità della vita non sono l’effimero successo e la carriera, bensì un amore che si fa carne nei figli.
Facciamo dunque gli auguri a questa famiglia, e con loro a tutti i giovani che decidono di camminare sulla stessa strada!
Teresa Moro
Fonte: Leggo.it
#STOPuteroinaffitto: firma e fai firmare qui la petizione
contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini