11/12/2016

Famiglia & VIP: Laura Chiatti sogna di avere cinque figli

La famiglia non va di moda.

Al netto della cerimonia e dell’abito bianco, sposarsi è oggi vista come una cosa da “vecchi” (oltre al fatto che non conviene economicamente): molto meglio scegliere la convivenza, che dura finché dura. Fare figli, poi, è un impegno che in pochi sono ormai disposti a prendersi: è molto più “in” fare parte dei gruppi NoKids o comprare uno stuolo di cagnolini e gattini.

Eppure c’è ancora chi non si rassegna a questo (mortifero) andazzo collettivo e si distingue dalla massa. Tanti giovani comuni, che hanno ancora chiari i valori su cui è meglio puntare, ma anche qualche VIP.

In ordine di tempo, l’ultima ad aver fatto dichiarazioni quasi osé è la (bella) attrice Laura Chiatti. Che, in realtà, altro non ha fatto che confermare – è forse sottomessa?!? – le parole del marito, anche lui attore, Marco Bocci: «Anche io di figli ne voglio cinque, come ha detto lui. Aspettiamo soltanto un attimo prima di passare all’azione, perché dobbiamo ancora riprenderci dai primi due… Da quando siamo mamma e papà si dorme troppo poco e, quindi, dobbiamo recuperare un po’ di energia».

Classe 1982 lei e 1978 lui, sono convolati a nozze nell’estate del 2014 e in due anni hanno avuto due maschietti: Enea, nel gennaio 2015 e Pablo qualche mese fa. E, dalle loro dichiarazioni, pare proprio che non si fermeranno qui.

famiglia_El Salvador_interruzione di gravidanza_Carlos Mayora EscobarTra poco uscirà nelle sale La cena di Natale, girato mentre Laura era incinta di Pablo: «All’inizio – ha dichiarato l’attrice – ero un po’ preoccupata. La gravidanza non è sempre una passeggiata: significa che vomiti, che ti senti enorme, che gli ormoni ti portano ad essere isterica. Avevo preso quattordici chili... insomma sul set credevo di non farcela fisicamente. E invece la produzione mi ha coccolato, mi ha dato diversi giorni di riposo e mi ha agevolato negli orari. Alla fine non ho avuto problemi, a parte qualche voglia: desideravo gelati a tutti i costi».

La quotidianità di una famiglia come tante, dunque, e le fatiche genitoriali comuni a tutti.. ma evidentemente anche per i due attori è chiaro che le priorità della vita non sono l’effimero successo e la carriera, bensì un amore che si fa carne nei figli.

Facciamo dunque gli auguri a questa famiglia, e con loro a tutti i giovani che decidono di camminare sulla stessa strada!

Teresa Moro

Fonte: Leggo.it


#STOPuteroinaffittofirma e fai firmare qui la petizione 

contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.