Sabato 30 gennaio, con il Family Day, si scriverà un importante tassello della storia italiana. Sarà un momento di festa e di gioia!
Saranno infatti tante le persone, con più o meno anni ed esperienze alle spalle, che scenderanno in piazza per ribadire che l’unica famiglia, per sua natura fertile e feconda, è quella fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna e che i bambini hanno il diritto di avere una mamma e un papà.
Sembra ridicolo dover scendere in piazza, magari all’alba e percorrendo centinaia di chilometri, per riaffermare queste verità elementari sulla Famiglia e sulla Vita. Aveva ragione G.K. Chesterton quando affermava, si potrebbe dire profeticamente: “Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate“.
In ogni caso, il momento di muoversi è giunto e tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo, ognuno secondo le proprie possibilità.
Noi di Notizie ProVita abbiamo quindi deciso di lanciare a tutti voi una proposta: volete firmare con noi un video che racconti al mondo la fantastica giornata del Family Day?
Le modalità di partecipazione sono molto semplici. Sarà sufficiente inviare entro sabato 30 alle 22:00, all’indirizzo mail [email protected], le vostre foto e i vostri video!
Le foto dovranno raccontare l’intera giornata del Family Day, ponendo l’accento sulle fatiche che sono state fatte per essere presenti a Roma (partenze all’alba, notti in pullman, bambini assonnati, colazioni in Autogrill...); su quanti siamo in piazza; e, soprattutto, sulla bellezza e la gioia dell’essere famiglia.
I video dovranno invece avere una durata massima di 10 secondi e dovranno essere registrati tenendo il cellulare in orizzontale. A livello di contenuti, potranno anch’essi ritrarre la folla presente al Circo Massimo, o registrare una particolare frase dei relatori, oppure ritrarre voi – figli, genitori, fidanzati, bambini... – che pronunciate una a scelta tra le seguenti frasi, o altre di vostra invenzione:
“Il Massimo è Famiglia”
“La famiglia è una sola”
“Alla natura non si comanda”
“Non per il diritto ai bambini, per i diritti dei bambini”
“Family Day, perché un bimbo nasce da un lui e una lei”
“Mamma e papà smentiscono la Cirinnà”
“I bambini sono il nostro futuro”
“Senza due corpi differenti non c’è futuro”
“Qui si scrive la Storia. Noi ci siamo... e tu?”
Il video che realizzeremo ritrarrà un momento epocale della nostra storia. Non farti sfuggire l’occasione di mettere anche la tua firma! Inviaci le tue foto e i tuoi video a [email protected].
#FamilyDay... noi ci saremo! E tu?
Redazione