Il Family Day di ieri ha segnato un momento importante della storia italiana. “Populus locutus est“, ha giustamente sentenziato l’avvocato Amato raccogliendo le urla della folla: “Sì alla famiglia! Sì al diritto dei bambini ad avere una mamma e un papà! No al ddl Cirinnà! No alle unioni civili! No all’utero in affitto!“.
Il messaggio è risuonato forte e chiaro, ieri, al Circo Massimo. E la sua eco si è sparsa lontano: oltre all’intera stampa nostrana, anche la CNN e varie altre emittenti straniere hanno dato notizia dell’importante evento. E il messaggio è arrivato di certo chiaro anche al mondo della politica, e soprattutto all’Europa: l’Italia è a favore dei diritti, ma dei diritti di tutti – e non di una sparuta lobby – e conformi alla natura e al bene comune. Il popolo italiano non accetterà alcun compromesso.
La settimana scorsa avevamo chiesto a tutti voi di aiutarci, mandandoci dei contributi che avremmo utilizzato per realizzare un video che tenesse memoria della fantastica folla del Family Day. I vostri contributi sono giunti da tutta Italia e a tutte le ore: sono tantissime le foto e i video che vi ritraevano durante il viaggio per arrivare a Roma – chi in macchina, chi in treno, chi in pullman, chi a piedi... nessuno a cavallo o in calesse, da buoni medievali come sono soliti appellarci? – e poi festanti in piazza.
Questo il video che la nostra Redazione ha quindi confezionato.
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/NotizieProVita/videos/vb.451419891563905/1001889923183563/” width=”750? height=”650? onlyvideo=”1?]
Naturalmente molte foto e video che ci avete mandato sono rimaste fuori, perché il materiale era veramente tanto. Ma state certi che nei prossimi giorni daremo spazio a tutti voi che, assieme a noi, potete urlare al mondo: “Io c’ero!“.
Intanto martedì 2 febbraio il ddl Cirinnà approderà finalmente al Senato, dopo il rinvio della settimana scorsa. La piazza ha parlato, ora ognuno è chiamato a portare il Circo Massimo nella propria quotidianità.
Anche noi di ProVita, con voi, continueremo ad impegnarci in tal senso... #semprealMassimo! Nella certezza che il buonsenso, alla fine, vincerà!
Redazione