18/07/2014

Fecondazione eterologa – Un figlio non è l’oggetto di un diritto

Offriamo ai nostri lettori una nota dell’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, Presidente dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa, sulla questione della fecondazione eterologa.
In modo chiaro, lucido e razionale – quindi adatto anche ai non credenti – il prelato evidenzia l’orrore e gli errori antropologici e civili che la compravendita di gameti e di figli porta con sé. Sottolinea, inoltre,  la necessità, da un lato,  dell’unione e della cooperazione delle “forze del bene” affinché la cultura della vita realizzi una sana  “ecologia dell’uomo”; dall’altro lato,  dell’impegno concreto dei politici, che ancora si definiscono Cattolici, affinché – pur essendo chiaramente e radicalmente contrari a qualsiasi forma di fecondazione non naturale –  limitino al massimo gli effetti distruttivi della sentenza della Consulta.
Francesca Romana Poleggi
Blu Dental
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.