Offriamo ai nostri lettori una nota dell’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, Presidente dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa, sulla questione della fecondazione eterologa.
In modo chiaro, lucido e razionale – quindi adatto anche ai non credenti – il prelato evidenzia l’orrore e gli errori antropologici e civili che la compravendita di gameti e di figli porta con sé. Sottolinea, inoltre, la necessità, da un lato, dell’unione e della cooperazione delle “forze del bene” affinché la cultura della vita realizzi una sana “ecologia dell’uomo”; dall’altro lato, dell’impegno concreto dei politici, che ancora si definiscono Cattolici, affinché – pur essendo chiaramente e radicalmente contrari a qualsiasi forma di fecondazione non naturale – limitino al massimo gli effetti distruttivi della sentenza della Consulta.
Francesca Romana Poleggi
Fonte: Vathunanobservatory
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.