Dopo le prese di posizione dell’On. Olimpia Tarzia e l’interrogazione presentata dalle minoranze in Consiglio Regionale, arriva anche la dura presa di posizione di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale contro il Decreto Zingaretti sulla riorganizzazione dei consultori ed il pesante attacco all’obiezione di coscienza.
“Il decreto sui medici obiettori è di una violenza inaudita, sembra mosso da livore, da rancore nei confronti di chi liberamente decide in coscienza di non volere perseguire la strada dell’aborto.” dichiara in una nota il dirigente nazionale FdI-AN, Federico Iadicicco.
“Non mi sarei mai aspettato da Zingaretti un atto così ostile nei confronti della libertà della persona, la libertà di un medico di non accostare in nessuna maniera la sua professionalità a pratiche soppressive della vita umana, della vita indifesa per antonomasia. Vorrei chiedere a Zingaretti: dove siamo arrivati? Come si può tutelare qualsiasi pulsione proveniente dall’io e dalle sue voglie e poi invece costringere un medico a compiere atti contrari alla sua coscienza? Ripensaci Zingaretti, te lo chiedo per carità, non lasciarti travolgere dalla follia nichilista che inesorabilmente sembra avanzare ovunque ed in particolar modo nella sinistra italiana ed europea”.
Redazione