Innanzitutto voglio ringraziare tutti i nostri sottoscrittori per il contributo dato all’attribuzione dell’Ambrogino d’Oro a Paola Bonzi. Anche a causa delle firme di CitizenGO, il Comune di Milano ha deciso di premiare il suo lavoro inestimabile a favore della vita e delle donne: questo premio forse aiuterà il Centro di Aiuto alla Vita della clinica Mangiagalli a ottenere maggiore visibilità e quindi a vedersi riconosciuto un sostegno economico che gli permetterà di continuare nella sua opera. Paola Bonzi potrà far nascere altri bambini e altre mamme anche grazie alla nostra iniziativa, o almeno questo è quello che spero con tutto il cuore.
Nonostante questa vittoria, le battaglie da affrontare sono ancora tantissime e urgenti. La prima alla quale ti chiedo di partecipare riguarda il rapporto Estrela (http://www.citizengo.org/it/933-fermiamo-il-rapporto-estrela), un documento abortista e irrispettoso della libertà di coscienza e della libertà educativa che sarà a breve votato in Commissione al Parlamento Europeo. L’obiettivo della promotrice Edite Estrela e della lobby abortista IPPF è quello di annullare gli effetti dell’iniziativa “Uno di Noi” e garantire sovvenzionamenti comunitari alle industrie che forniscono e promuovono l’aborto.
Come forse ricorderai, circa un mese fa la prima votazione del documento è stata respinta dall’aula, anche grazie all’impegno di CitizenGO e alle decine di migliaia di firme raccolte in tutto il mondo. Questa nuova petizione, esattamente come la precedente, chiede di fermare il testo in questione e di adottare una risoluzione più attenta alla maternità e al diritto alla vita, ma è indirizzata ai membri della Commissione sui diritti delle donne e l’uguaglianza di genere e non ai deputati europei. Di conseguenza, si tratta di una campagna completamente indipendente: se hai firmato la precedente, ti invito a maggior ragione a sottoscrivere e diffondere tra i tuoi contatti anche questa nuova iniziativa.
Non possiamo abbassare la guardia di fronte a provvedimenti così contrari alla dignità umana e al diritto alla vita: la Commissione voterà domani 26 novembre, quindi abbiamo ancora oggi per far sentire la nostra voce. Se vuoi incidere davvero sulla decisione della Commissione, firma e condividi con urgenza questa nuova petizione di CitizenGO.
Come vedi, il tuo impegno sta contribuendo a raggiungere grandi traguardi, ma proprio per questo non possiamo considerarci soddisfatti e dobbiamo continuare a lottare per i valori in cui crediamo.
FIRMA ANCHE TU!
Matteo Cattaneo e il team di CitizenGO