19/04/2023

FLASH - 22 paesi hanno bloccato il documento pro-aborto delle Nazioni Unite

La cinquantaseiesima Commissione annuale delle Nazioni Unite sulla popolazione e lo sviluppo si è conclusa bruscamente lo scorso venerdì quando ben ventidue paesi hanno rifiutato di approvare la sezione ultra-abortista del documento finale.

L'UE, gli Stati Uniti e il Canada volevano infatti rendere l'”educazione sessuale completa” (CSE) un diritto umano, fatto che, tra le altre cose, consentirebbe ai minorenni di abortire all'insaputa o comunque senza il consenso dei genitori.

Dopo l’aggiunta di questa sezione estremamente pro-aborto, ventidue paesi, che rappresentano oltre 1 miliardo di persone, hanno ritirato il loro sostegno al documento.

Alla fine quindi non è stato prodotto alcun documento finale o piano d'azione, il che rappresenta senz’altro una vittoria pro-life, anche se ovviamente rimane ancora tanto da fare per invertire la rotta sull'aborto.

Fonte: LifeNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.