Il governatore della Florida Ron DeSantis ha promulgato giovedì un disegno di legge che vieta l'aborto dopo 15 settimane di gravidanza. Si potrebbe obiettare che c'è poco da gioire: a 15 settimane il bambino ha più di tre mesi, è perfettamente formato, avrebbe bisogno solo di tempo per crescere.
Però ricordiamo che negli Stati Uniti d'America - nonostante ci siano 17 Stati (Florida compresa) che hanno adottato misure pro life in tal senso, vietando in tutto o in parte l'aborto - ci sono ancora tanti Stati e realtà che promuovo l'aborto fino alla nascita, quindi i paletti messi dal governatore DeSantis sono da considerare un passo avanti in netta direzione prolife. DeSantis, che si è distinto anche per le sue posizioni a favore dell'identità delle donne e contro l'indottrinamento dell'ideologia gender ha detto che la vita è un dono sacro degno di protezione e di essere orgoglioso di promulgare questa legge.
Fonte: www.nationalreview.com
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.