26/01/2021

FLASH – Biden rimuove il divieto di Trump e apre la pista ai soldati transgender

Il neopresidente statunitense Joe Biden lunedì scorso ha abrogato il divieto dell'era Trump sulle persone transgender che prestano servizio nell'esercito americano.

Biden ha firmato un ordine esecutivo e parlando velocemente ai giornalisti accreditati alla Casa Bianca ha affermato che la sua decisione “consentirà a tutti gli americani qualificati di servire il loro paese in uniforme”.

Biden ha poi aggiunto nel testo che è sua convinzione, in qualità di comandante in capo delle forze armate “che l'identità di genere non dovrebbe essere un ostacolo al servizio militare”.

Fonte: Npr.org

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.