La pratica dell’utero in affitto sta permettendo il verificarsi di aberrazioni che fino a pochi anni fa erano semplicemente impensabili. In questo senso è particolarmente disturbante la vicenda di Christina Ozturk e di suo marito Galip, una coppia che vive a Batumi, in Georgia.
Questa coppia aveva creato scalpore qualche tempo fa quando aveva annunciato un progetto di “acquisizione” di 105 figli proprio sfruttando delle madri surrogate. Nove mesi fa ne avevano solo 10, più la figlia di Christina da una precedente relazione. Ora hanno avuto altri 11 bambini surrogati e sono arrivati a un totale di 21 figli ottenuti tramite la maternità surrogata.
Christina insiste nel dire di essere una "madre pratica" anche se attualmente ha 16 tate che vivono in casa e spende circa 4.000 euro a settimana per i beni essenziali, tra cui 20 grandi sacchi di pannolini e 53 confezioni di latte artificiale. La coppia impiega anche cuochi, giardinieri, guardie di sicurezza, addetti alle pulizie e persino un responsabile delle risorse umane.
Fonte: BioEdge