Riposi in pace Ruth Bader Ginsburg, morta di cancro al pancreas all'età di 87 anni, giudice della Corte Suprema Usa, eugenista, idolo dei pro - choice.
Bill Clinton ha ammesso pubblicamente che la sua posizione radicale, soprattutto in favore dell'aborto è stato un fattore importante nella sua decisione di nominarla, a suo tempo.
I prolife americani auspicano che Trump - nonostante una maggioranza in Senato molto risicata - riesca a sostituirla prima delle elezioni: solo 9 giorni fa il presidente aveva pubblicato un elenco di potenziali candidati pro life alla Corte Suprema da cui nominerebbe eventuali futuri giudici se fosse rieletto per un secondo mandato.
Anche in Italia, in questi giorni, sono avvenuti cambiamenti in seno alla Corte Costituzionale: è stato eletto come Presidente il giudice Mario Morelli, il cui mandato - però - scadrà a dicembre. Morelli nella sua carriera si è distinto per la "giurisprudenza creativa" - per esempio in tema di "nuovi diritti" - e per la sentanza di Cassazione che consentì l'uccisione di Eluana Englaro.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.