Poiché negli Stati Uniti l'approvazione della pillola abortiva da parte della FDA rimane in discussione e il numero medici e ginecologi disposti a commettere aborti rimane basso, l'industria dell'aborto cerca di continuare a sostenere i medici di base affinché commettano abortisti nei loro uffici.
Secondo The Guardian, infatti, l'abortista Joan Fleischman ha commesso aborti per decenni attraverso l'aspirazione uterina manuale. Utilizzando questo metodo viene eseguito un aborto nel primo trimestre con l'uso di un piccolo dispositivo portatile che utilizza la pressione per estrarre il bambino e il tessuto della gravidanza dall'utero.
Fleischman propone dunque di usare questo strumento manuale per l'aborto per cercare così di dare alle donne una “soluzione” diversa dalla pillola abortiva e per aggirare leggi sempre più a favore della vita. Attualmente, infatti, solo il 10% circa dei medici di base commette aborti, ma The Guardian afferma che altri sarebbero disposti a farlo. La rete abortista MYA - di cui Fleischman è fondatore - avrebbe in programma di svelare alcuni curriculum online e corsi di formazione per insegnare ai medici di base come utilizzare lo strumento di aspirazione uterina manuale per uccidere i neonati.
Fonte: LiveAction