24/11/2022

FLASH – Francia. Vittoria contro la maternità surrogata davanti alla Corte di Cassazione

Ieri, 23 novembre, la Corte di Cassazione francese si è pronunciata a favore dell’associazione “Juristes pour l'Enfance”, che aveva richiesto a OVH, una società di hosting di siti web, di rendere inaccessibile sul territorio francese un sito spagnolo che offre servizi di maternità surrogata.

La Corte d'Appello ha riconosciuto che il sito contestato era manifestamente illegale in quanto contravveniva esplicitamente alle inequivocabili disposizioni del diritto francese che vietano la maternità surrogata ed aveva come obiettivo quello di consentire ai cittadini francesi l'accesso ad una pratica illecita in Francia. 

Fonte: Juristes pour l'Enfance

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.