Negli Stati Uniti, precisamente in Idaho, i membri di un gruppo satanista si stanno opponendo a una proposta di legge dello stesso Stato dell’Idaho che vuole vietare la chirurgia per il cambio di sesso e le droghe per i minori.
La protesta choc dei satanisti è quella di organizzare un "rituale di affermazione di genere" sul terreno del Campidoglio locale. Il disegno di legge "Vulnerable Child Protection Act " è stato introdotto dal rappresentante repubblicano Bruce Skaug la scorsa settimana e renderebbe l'offerta di bloccanti della pubertà o di chirurgia transgender per i minori un reato punibile fino a 10 anni di carcere. Il disegno di legge mira infatti a proteggere “«i bambini da interventi farmaceutici e chirurgici dannosi allo scopo di modificare il sesso di un bambino», ma non si applicherebbe a coloro che necessitano di cure mediche necessarie e certificate.
I dettagli del rituale rimangono poco chiari, ma secondo il sito web di The Satanic Temple , i rituali di affermazione di genere eseguiti con un “sacerdote” satanico «servono sia come celebrazione di sé che come dichiarazione a sé e agli altri della propria vera identità» e hanno lo scopo di «dissipare ogni vergogna o stigma che circonda la propria identità di genere a causa della discriminazione religiosa o dell'ignoranza culturale».
Fonte: FoxNews