Con 23 voti su 26 il Comune di Marsala approva la proposta della consigliera Giusi Piccione per promuovere la cultura della vita modificando il regolamento cimiteriale e istituendo il 'Registro dei Bambini mai nati'. Inutile l'opposizione delle femministe.
La dicitura "prodotti abortivi", utilizzata per i nati morti prima della 28esima settimana dal concepimento, è sostituita da "bambini mai nati". Sul registro verrà annotato anche un nome per il babino ed è prevista l'individuazione di uno spazio cimiteriale destinato alla sepoltura, con un cippo che reca il relativo numero assegnato nel registro.
Fonte: Agenzia Dire, 13/08/2020
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.