05/03/2022

Flash - La Florida vara una legge sull'aborto restrittiva

Il Parlamento della Florida approva  un disegno di legge che restringe le possibilità di abortire.
Il disegno di legge, HB 5 , ora va sulla scrivania del governatore Ron DeSantis, che ha detto che lo promulgherà. Dovrebbe entrare in vigore il 1 luglio.
È vietato l'aborto dopo 15 settimane di gravidanza. La legge attualmente in vigore lo consentiva fino alle 24 settimane. Non sono peviste eccezioni per le vittime di stupro, incesto o tratta di esseri umani.
Anche se l'aborto fino a 15 settimane continua ad essere ai nostri occhi un dramma, negli Stati Uniti, dove in alcuni Stati si può abortire fino alla nascita, l'apposizione di questi limiti suonano come una vittoria per i prolife, che hanno commentato: «Questo è solo l'inizio»
 
Fonte: politico.com
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.