03/05/2021

FLASH - Macedonia del Nord vuole facilitare il cambio d’identità per trans

Dopo il caso della Tasmania, adesso anche la Macedonia del Nord vuole modificare la sua legislazione in modo da rendere molto più facile la modifica legale dell’identità di genere. Le modifiche alla legge presentate dal ministero della Giustizia e approvate dal governo la scorsa notte, mirano a modificare la legge sulla compilazione registro delle nascite, consentendo alle persone transgender di modificare più facilmente e senza controllo la propria identità di genere.

Gli emendamenti che devono ancora passare in parlamento per la prima volta rilevano una distinzione tra caratteristiche sessuali e genere.

"Il sesso si riferisce alle caratteristiche fisiche dell'individuo ... L'identità di genere si riferisce al sentimento interno e individuale sul genere di ogni singola persona, che potrebbe non corrispondere al sesso determinato alla nascita, compresi i sentimenti personali sul corpo e le altre manifestazioni di genere, inclusi vestiti, parole, buone maniere ", si legge nella bozza.

Se i cambiamenti verranno approvati dal parlamento, la procedura per il riconoscimento legale del genere non richiederà più la presentazione della prova che una persona ha subito un intervento chirurgico, terapie ormonali o qualsiasi altro trattamento psichiatrico, psicologico o medico.

Pertanto, il registro delle nascite potrà essere modificato senza notificare nei documenti che il sesso della persona è stato effettivamente cambiato e queste informazioni rimarranno private.

Diversi paesi stanno iniziando a valutare modifiche di questo tipo, il che dimostra che l’ideologia Gender è ormai molto radicata su scala globale.

Fonte: Balkan Insight

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.