Potete leggere sul sito di Alleanza Cattolica il discorso tenuto da suor Deirdre «Dede» Byrne, delle Piccole operaie dei Sacri Cuori, alla Convention nazionale del Partito Repubblicano che si è tenuta in questi giorni nella Carolina del Nord. Prima di prendere i voti è stata medico chirurgo, ufficiale dell’esercito e missionaria. Ha assistito i poveri più poveri dell’Afghanistan, dell’Egitto, di Haiti, in Sudan, in Kenia, in Iraq e a Washington D.C, «emarginati e ritenuti insignificanti, inermi e privi di voce».
Ma, dice la suora, «la verità è che la comunità di emarginati più numerosa al mondo si trova qui, negli Stati Uniti, ed è costituita dai bimbi non ancora nati. Come cristiani, noi abbiamo incontrato Gesù innanzitutto come un embrione che si agita nel grembo di una madre nubile, e poi lo vediamo nove mesi più tardi nella povertà della grotta».
« E se dico ciò che dico è perché non sono semplicemente pro-vita, ma sono pro-vita eterna». Ha poi concluso ringraziando Trump «il presidente più pro-life che questa Nazione abbia mai avuto ... che fronteggerà il duo Biden-Harris che, invece, è il ticket presidenziale più anti-life mai visto sinora» «Grazie, signor Presidente. Noi tutti pregheremo per lei».
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.