Alle elezioni del Midterm mentre in alcuni stati, come ad esempio in Florida, gli elettori hanno deciso di premiare le politiche pro-life, in altri è purtroppo successo esattamente il contrario.
In Kentucky gli elettori hanno infatti respinto una misura che avrebbe modificato la costituzione dello stato per confermare che non vi è alcun diritto di abortire, mentre Michigan, Vermont e California hanno tutti approvato misure a sostegno del diritto all'aborto.
La proposta del Michigan di creare un diritto alla "libertà riproduttiva" ai sensi della costituzione dello stato ha superato il 55,7% dei voti, superando la quota di voti del governatore democratico rieletto Gretchen Whitmer.
Vittorie molto più schiaccianti per gli attivisti pro-aborto sono arrivate nel Vermont e in California. Infatti l'emendamento costituzionale proposto dal Vermont per creare un diritto garantito alla libertà riproduttiva personale ha ottenuto il 77,4% dei voti, mentre la proposta della California di stabilire un diritto alla "libertà riproduttiva" ha superato il 65,1%.
Fonte: Just The News