08/03/2022

FLASH - Papa Francesco: «Embrioni umani non sono materiale usa e getta»

«Gli embrioni umani non possono essere trattati come materiale usa e getta, di scarto, non è possibile che entrino anche loro in questa cultura dello scarto». Lo ha detto Papa Francesco nel videomessaggio con l'intenzione di preghiera per il mese di marzo che è dedicato al tema: "Per una risposta cristiana alle sfide della bioetica".

Per il Pontefice «non possiamo permettere che sia il profitto economico a condizionare la ricerca biomedica- Di fronte alle nuove sfide che presenta la bioetica - ha aggiunto - preghiamo affinché i cristiani, attraverso la loro preghiera e la loro azione sociale, promuovano la difesa della vita».

Fonte: Ansa

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.