Un recente sondaggio condotto dal Marist College rileva che il 69% dei cittadini degli stati Uniti vuole che gli aborti siano vietati o limitati.
L’indagine statistica ha fatto emergere che quasi la metà degli americani sostiene i divieti di aborto e quasi il 70% degli americani vuole vietare gli aborti tardivi. «Quasi 7 americani su 10 credono che l'aborto dovrebbe essere limitato» ha dichiarato la dottoressa Barbara L. Carvalho, direttrice del Marist Poll. «Dopo un anno di controverso dibattito pubblico sulla decisione della Corte Suprema, i risultati sono paragonabili a quelli di un sondaggio dei Cavalieri di Colombo-Marist condotto lo scorso gennaio».
Il sondaggio ha anche rilevato che il sostegno ai divieti di aborto e alla limitazione dell'aborto è aumentato dal giugno 2022, quando la Corte Suprema ha annullato la storica sentenza Roe vs Wade. Sebbene la decisione abbia provocato un aumento temporaneo dell'opinione a favore dell'aborto, il numero di persone a favore di divieti o limiti è aumentato dal 62% di allora al 69% di oggi.
Fonte: LifeNews