15/04/2020

FLASH - «Sono diventata pro vita perché sono pro donna»

Annie Gasway aveva  21 anni e aveva vinto una borsa di studio per atletica leggera e sci di fondo. Era la più brava della sua squadra.  A un certo punto le prestazioni calano: scopre di essere incinta di dieci settimane. Era sempre stata pro choice, "per la scelta", cioè pro aborto, ma quel giorno si rese conto che abortire avrebbe voluto dire porre fine alla vita di suo figlio.
Sapeva che la maggior parte degli allenatori toglie le borse di studio quando per qualsiasi motivo un atleta non gareggi per un'intera stagione. Sapeva anche che non avrebbe potuto laurearsi senza la borsa di studio. E senza una laurea non aveva molto futuro. Era terrorizzata.
Si rese conto, allora, che l’aborto non è una scelta. Che chissà quante donne in situazioni analoghe alla sua sono costrette ad abortire dalle circostanze. Poi Annie è stata  fortunata: il suo allenatore l’ha incoraggiata a portare avanti la gravidanza e le ha mantenuto la borsa di studio per un anno. Al suo rientro i suoi risultati sportivi sono anche migliorati. Però, da quel momento, Annie è diventata convintamente pro life: «Mi sono resa conto che la gravidanza è trattata come una malattia e l'aborto come la una cura. Mi sono resa conto che finché l'aborto è disponibile "su richiesta" sarà usato per controllare e condizionare le donne». E infatti, quando era incinta del suo secondo figlio il datore di lavoro le disse che la sua "scelta personale" (aveva la possibilità di abortire) implicava la sua evidente preferenza per la gravidanza piuttosto che per il lavoro...  «Sono pro vita perché sono pro donna», conclude Annie.
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.