Non sappiamo se la popstar Rihanna sia pro o contro l’aborto, se sia a favore o meno della tutela della vita nascente e dunque delle istanze pro life. E non entriamo nel merito delle sue idee personali o politiche. Quello che però è allo stato dei fatti è che stanotte (italiana) Rihanna ha entusiasmato i milioni e milioni di spettatori del Super Bowl - l’evento sportivo e mediatico più seguito e atteso di tutti gli Stati Uniti - cantando con il pancione sul palco durante l'halftime show della gara.
La cantante delle Barbados dopo sei anni di pausa ha fatto la sua prima uscita dal vivo svelando proprio questa grande sorpresa: è incinta del suo secondo figlio. Al termine dell'esibizione i suoi agenti hanno confermato ai media - non ce ne era bisogno - la sua gravidanza. Al di là di ciò che possa pensare o meno la stessa Rihanna delle istanze pro life, per noi è riuscita - volontariamente o no - ha lanciare un grande messaggio di maternità, di vita, di accoglienza, di importante della vita nascente. Grazie Rihanna e auguri per la venuta al mondo di ciò che è già una vita nel tuo grembo.
Ah. A proposito. Qualcuno lo faccia vedere a Chiara Francini che sul palco di Sanremo ha parlato di «gente incinta (come se ci fossero altre persone oltre alle sole donne a poter essere incinte) violenta» proprio perché in gravidanza.