30/04/2021

FLASH – USA, lasciata cadere la proposta di bandire gli uomini trans dai rifugi per sole donne

Il Dipartimento per l'edilizia abitativa e lo sviluppo urbano degli Stati Uniti (HUD) ha annunciato che eliminerà una regola proposta durante la presidenza Trump che avrebbe consentito ai rifugi finanziati dal governo di vietare agli uomini trans di soggiornare in rifugi per sole donne.

L'HUD ha detto la scorsa settimana che ritirava una proposta di regolamento dell'amministrazione Trump che avrebbe modificato la regola di accesso paritario per consentire ai rifugi di stabilire le proprie regole in merito alle strutture per sesso unico.

La segretaria dell'HUD Marcia L. Fudge ha dichiarato in una dichiarazione che questa decisione ha lo scopo di proteggere i diritti dei senzatetto che si identificano come donne.

"L'accesso a alloggi sicuri e stabili - e un riparo - è una necessità fondamentale", ha detto Fudge. “Sfortunatamente, le persone transgender e di genere non conformi segnalano più casi di instabilità abitativa e di senzatetto rispetto alle persone di genere eterosessuale. Oggi stiamo compiendo un passo fondamentale nell'affermare l'impegno dell'HUD affinché a nessuna persona venga negato l'accesso all'alloggio o ad altri servizi critici a causa della sua identità di genere. ... "

La decisione di ritirare la norma proposta avrà un impatto sulle entità che ricevono finanziamenti dall'HUD sotto l'Ufficio per la pianificazione e lo sviluppo della comunità.

Fonte: The Christian Post

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.