17/02/2022

FLASH – USA, sempre più stati limitano l’aborto

Ormai è evidente che negli Stati Uniti il movimento pro-life sta finalmente raccogliendo i frutti del suo lavoro, visto che un numero considerevole di stati sta rivedendo in senso più restrittivo le proprie politiche sull’aborto.

Come riferito da Tucson.com, il Senato dell'Arizona a guida repubblicana ha infatti approvato in questi giorni una legge che vieta ai medici di abortire dopo 15 settimane di gravidanza. Secondo il disegno di legge 1164 del Senato, i medici che praticano aborti dopo la quindicesima settimana di gravidanza potrebbero rischiare un anno di prigione e perdere la loro licenza medica.

Inoltre martedì scorso la Camera dei delegati del West Virginia ha fatto passare un disegno di legge che vieterebbe l'aborto dopo 15 settimane di gravidanza e lo ha inviato al Senato dello stato per l'approvazione. Il disegno di legge è passato 81-18 nella camera controllata dai repubblicani e alcuni legislatori hanno affermato che avrebbero voluto che il divieto fosse ancora più restrittivo.

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.