Un giudice federale degli Stati Uniti d’America ha emesso una sentenza che fermerà la vendita di farmaci abortivi a livello nazionale e forse salverà centinaia di migliaia o addirittura milioni di bambini dall'aborto.
Il farmaco per l'aborto - si tratta del mifepristone - viene utilizzato per più della metà di tutti gli aborti negli Stati Uniti ogni anno, o per centinaia di migliaia di bambini non ancora nati, questo secondo il Guttmacher Institute pro-aborto . Ma una nuova causa, intentata da un gruppo di medici con l'Alliance for Hippocratic Medicine, contesta l'approvazione da parte della Food and Drug Administration degli Stati Uniti e la successiva espansione del farmaco abortivo sotto le amministrazioni Clinton, Obama e Biden. Rappresentati dall'Alliance Defending Freedom, i medici affermano che la FDA ha ignorato i problemi di sicurezza e non ha studiato adeguatamente i rischi del mifepristone.
Il giudice Matthew Kacsmaryk - del distretto settentrionale del Texas - ha emesso dunque questa sentenza che blocca l'approvazione della pericolosa pillola abortiva. La Corte dà il tempo di sette giorni prima che questa sentenza entri in vigore, il tempo necessario per consentire al governo federale di presentare ricorso.
Fonte: LifeNews