15/05/2015

Forteto: in dirittura d’arrivo il processo a Firenze

Abbiamo denunciato più volte, su questo portale e sulla Rivista mensile, gli orrori commessi nella comunità del Forteto.

Anche le Iene, in TV se ne sono occupate tempo fa. E lo scandalo nello scandalo sono stati gli svariati tentativi di insabbiare la cosa.

Abbiamo anche presentato una petizione alle autorità per salvare i ragazzi e i disabili che ancor oggi, pare, siano affidati alle “amorevoli” cure del Forteto.

Oggi, 15 maggio, a Firenze sarà depositata la requisitoria del PM.

Dice Pucci Cipriani su Riscossa Cristiana: “Dopo circa novanta dolorosissime udienze dibattimentali, nelle quali le vittime hanno dovuto testimoniare sulle nefandezze e le violenze subite nella cooperativa rossa de “Il Forteto”, in provincia di Firenze, finalmente la Suprema Corte di Cassazione ha rigettato l’ennesimo e miserrimo tentativo degli imputati della Comune del “Donmilanmeuccismo” di far cadere tutto, o quasi, in prescrizione, con il ricorso avanzato da 18 dei 23 imputati (il guru Fiesoli in testa), di rifare tutto da capo a Genova.

In passato questi “signori” donmilanmeuccisti erano riusciti a ricusare anche il giudice, successivamente riammesso. Addirittura un commissariamento della cooperativa rossa, già scritto dai tecnici, fu “magicamente” fermato.

Di questo si parlò anche in una conferenza nell’Auditorium della Regione Toscana con il Capo Gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale, Giovanni Donzelli, con il Capo Gruppo del Comune di Vicchio di Fratelli d’Italia, Caterina Coralli e con i giornalisti Roberto Dal Bosco e Pucci Cipriani.

Il processo dunque si avvia alle battute finali e sarebbe bello che i cittadini portassero, anche con la loro presenza, il riconoscimento allo sforzo della Procura e fossero vicini alle vittime del “Forteto”. Ecco le prossime date salienti:

Bludental

Venerdì 15 maggio, requisitoria del PM dott.ssa Ornella Galeotti dalle ore 9 per tutta la giornata.

Martedì 19 maggio, le parti civili di alcune vittime, della Regione Toscana e dei Comuni di Vicchio e Borgo San Lorenzo.

Mercoledì 20, la sentenza”.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.