12/09/2015

Gender a scuola, falsi allarmi, un grande malessere

Il messaggio qui sopra, sul pericolo gender a scuola, è totalmente sbagliato.

Come abbiamo spiegato più volte, per esempio qui, il patto di corresponsabilità è un documento che si deve firmare.

Esso esplicita regole (soprattutto di convivenza pacifica e di disciplina) che vanno giustamente condivise da studenti, professori e genitori. 

Vedendo questo messaggio girare su Whatsapp, in Redazione commentavamo con una nostra amica e collaboratrice: è una follia, perché vadano in giro certe cose!?

La nostra amica ha risposto con delle considerazioni amare, ma che vogliamo condividere con i nostri lettori.

C’è allarme nei genitori italiani che ultimamente si sono visti recapitare attraverso whatsupp questo strano messaggio

Avendo letto attentamente cosa è il “Patto di Corresponsabilità” devo dire che della trappola paventata non c’è traccia. Come mai allora tanto allarme?

La ragione è tanto seria quanto preoccupante: ormai sono molti i genitori italiani che non vedono più nella scuola quel luogo protetto cui affidare i propri figli fiduciosi del fatto che in quella sede impareranno le varie branche del sapere necessarie per la loro crescita intellettuale e morale. Ormai per molti la scuola è diventata un luogo di indottrinamento più utile ai fini delle politiche dello Stato che al benessere delle nuove generazioni.

Bludental

Ormai è venuta meno la fiducia in una delle istituzioni cardine dello Stato. La fiducia è un bene immateriale e fondamentale che è alla base di ogni rapporto proficuo sia tra i singoli che tra le comunità. Non è facile ripristinare la fiducia quando questa vacilla, ma un fatto è certo il primo passo indispensabile è l’eliminazione, alla radice, di ogni riferimento a quell’ideologia del gender di provenienza ONU e UE che si presenta sotto le vesti del progresso e che nella realtà rappresenta una regressione della civiltà all’era presocratica.

In questo caso specifico siamo orgogliosi di essere il fanalino di coda della “progredita” Europa e l’espressione della fiera resistenza di chi ancora crede in quell’intelletto, di provenienza divina, che è l’unica caratteristica che rende uomini veramente tali.

La Rosa Bianca

DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DALLA LEGGE CIRINNA’

 

Firma anche tu!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.