Gender a scuola? No transgender! E non è una gag comica di Alessandro Fullin (nella foto)...
Un insegnante trans di un liceo di Prato si è messo a ballare e a mostrare il reggiseno agli studenti.
L’ultima trovata in salsa gender è uno scherzo, un divertimento, un gioco... ? E’ veramente difficile comprendere le motivazioni (sempre se ce ne sono...) che hanno spinto il professore a compiere questo ‘balletto’ davanti ai suoi studenti, i quali di certo hanno fatto molto male a filmarlo... ma pare che lui fosse consenziente: sorride anche alla telecamera!
Il filmato si può vedere qua (... ed è autentico).
Con un comunicato stampa il Consigliere Regionale Donzelli chiede che il Ministero invii immediatamente gli ispettori per verificare quello che è successo ed intervenire immediatamente”.
“Si tratta di un episodio inqualificabile – sottolinea Donzelli – che dimostra in modo emblematico lo stato di disattenzione e pressappochismo in cui versa il nostro sistema scolastico. Nessun insegnante può permettersi di esibirsi in pose provocanti in uno spettacolo-spogliarello in classe. Per di più, dalle informazioni che abbiamo, si tratta di un soggetto che già in passato aveva già dato segni di instabilità. L’educazione scolastica è una funzione importantissima e non può finire in mano a personaggi e metodi che niente hanno a che fare con i sistemi di formazione dei giovani – conclude Donzelli – occorre effettuare verifiche costanti che consentano di allontanare chi non è in grado di insegnare”.
Aggiungiamo noi: anche fosse stata una donna autentica, una cosa del genere è quanto meno inopportuna.
Eppure sulla pagina Facebook c’è chi sostiene che non ci sia niente di male... Anzi: fosse stata una donna, l’avrebbero linciata. Essendo un transgender, invece, va difeso. Se no siamo tutti omofobi e transfobici, no? Potere della propaganda gender...
Redazione