25/02/2014

Gender in 50 diversi sapori

La Genesi ha proclamato che Dio ha creato il “maschio” e la “femmina “. Tutte le culture nel corso della storia hanno ritenuto opportuno distinguere i sessi in questo modo. Sono presenti servizi igienici separati per uomini e donne. Uomini e donne sono nel loro abbigliamento distintivo, nelle loro voci e nella loro biologia. Quando un bambino viene al mondo, la prima domanda è se si tratta di un maschio o di una femmina. I moduli fiscali richiedono una spunta nelle caselle contrassegnate “m” o ” f” . Il sesso di una persona , maschio o femmina , è la prima cosa che si nota in un altro e l’ultima cosa che si rischia di dimenticare. Quanto è importante la divisione binaria dei sessi per la società? Secondo il sociologo Margaret Mead, “La vita fa i conti con le differenze tra i sessi “.

Ebbene , come risultato di una rivoluzione di proporzioni impressionanti, tutto questo è cambiato. Facebook, il gigante dei social media, che serve circa 1,15 miliardi di utenti al mese in tutto il mondo, ha aggiunto 50 diversi termini con cui le persone possono identificarsi. Tra le nuove identità sessuali sono ” androgino “, “bi – genere “, ” intersessualità “, “fluido di genere ” e ” transessuale “.

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da Truth and Charity in lingua inglese

Fonte: Truth and Charity

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.