Il 15 e il 16 giugno si terrà a Roma la “Giornata dell’Evangelium vitae”. Il portavoce inglese ha parlato del sostegno ricevuto dal pontefice
«Papa Francesco ci è stato di grande aiuto ed era molto contento di guidarci in questo nuovo evento». Così ha dichiarato al portale americano LifeSiteNews.com Geno Sylva, portavoce ufficiale di lingua inglese del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, parlando di uno degli eventi principali programmati per l’Anno della fede.
EVANGELIUM VITAE. Si tratta della “Giornata dell’Evangelium vitae” che si terrà a Roma il 15 e 16 giugno prossimi. Il discorso di apertura dell’iniziativa di sabato sarà tenuto dal cardinale Raymond Burke, prefetto del Supremo tribunale della Segnatura apostolica noto per il suo impegno nella difesa della vita. Seguirà un pellegrinaggio alla tomba di San Pietro, mentre la sera, da via della Conciliazione, partirà una processione di preghiera. La Messa di domenica mattina, a conclusione dell’evento, sarà invece presieduta da papa Francesco. Non è sorpreso Sylva, che oltre a ricevere l’appoggio del Santo Padre ha raccontato del suo entusiasmo per l’evento.
PREGHIERE PER ABORTO E EUTANASIA. «Sappiamo con che forza ha parlato della vita», ha continuato il portavoce ricordando le parole dall’allora cardinal Bergoglio per sanare la piaga dell’aborto. Ma gesti significativi sono già giunti anche dopo l’elezione di papa Francesco al soglio pontificio. Basti ricordare la sua prima benedizione nota alle cronache, data a un bambino di 20 settimane in grembo della mamma la mattina successiva alla sua elezione fuori dalla basilica di Santa Maria Maggiore.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo pubblicato da Tempi
di Benedetta Frigerio