04/08/2014

Gli USA esultano: un nuovo ambasciatore gay si unisce al compagno

Obama e Kerry saranno entusiasti: l’Ambasciatore degli Stati Uniti presso l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, Daniel Baer, si è unito al compagno Brian Walsh.

 

La cerimonia che ha sancito la “registered partnership” -la forma di unione gay regolata in Austria- è stata celebrata con amici e familiari a Vienna, dove la coppia risiede dal settembre 2013, e subito dopo twittata dall’Ambasciatore che ha tenuto a ringraziare il Presidente Barack Obama, l’ex Segretario di Stato Hillary Clinton e l’attuale Segretario di Stato John Kerry per il loro impegno a favore della diffusione nelle Ambasciate statunitensi in tutto il mondo di personale diplomatico apertamente gay , transessuale o bisessuale.

Impegno per il quale, per dirla con le parole dello stesso Kerry, stanno “lavorando duramente“.

Redazione

 

banner-bussola-quotidiana

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.