17/10/2023

I datori di lavoro devono aiutare gli aborti? La maggioranza degli americani dice no

Si è conclusa negli Usa una consultazione pubblica in merito ad una proposta di regolamento della Commissione per le Pari Opportunità di Lavoro (EEOC) che stabilisce un mandato nazionale ai datori di lavoro per accogliere e facilitare gli aborti delle lavoratrici, ai sensi del Pregnant Workers Fairness Act (PWFA).

La rilevazione statistica, che è stata anche una raccolta di pareri favorevoli o contrari, ha ricevuto in un mese oltre 27mila commenti in particolare attraverso il think thanks “CatholicVote”. Mentre in totale l’EEOC ha ricevuto oltre 63mila commenti. Questo significa che cattolici e pro life hanno fornito ben oltre il 75% di tutti i pareri espressi, lanciando un segnale fortissimo che l’amministrazione Biden non può certo ignorare.

Se l’EEOC e l’amministrazione Biden, infatti, danno davvero peso alla vera e palese “volontà del popolo”, questa cifra è la prova incontrovertibile che la stragrande maggioranza degli americani politicamente impegnati rifiuta l’inconcepibile regolamentazione proposta dall’EEOC. I commenti, infatti, mostrano che gli americani rifiutano gli sforzi volti a costringere i datori di lavoro ad accogliere gli aborti, come se aiutare una madre a porre fine alla sua gravidanza potesse essere equiparato a sostenerla durante la gravidanza.

 

Fonte: LifeNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.