Il giorno della festa dei Santi Innocenti (le vittime della strage di Erode) arriva alla fine dell'anno solare. È allora in questo giorno che andiamo a vedere il contatore mondiale degli aborti https://www.worldometers.info/abortions/ che - secondo i dati ufficiali dell'Onu - si attesta sui 42 milioni 300 mila e più (andate a vedere: lo screenshot su questo articolo è delle 8 del mattino del 28 dicembre. Di quanto è aumentato il numero dei piccoli morti nel momento in cui leggete?).
Sono dati riportati molto al ribasso.
Non tengono conto dei bambini morti con le pillole post-coitali, con la spirale e la pillola estroprogestinica; non tengono conto delle vittime della fecondazione artificiale; non tengono conto degli embrioni sacrificati nei laboratori dei ricercatori; non tengono conto degli aborti illegali (ma anche legali) che non vengono conteggiati nei dati ufficiali.
Insomma, la strage degli innocenti di Erode, in confronto, è stata uno scherzo.
Non possiamo restare indifferenti.
Se l'uomo (e la donna!) possono uccidere i bambini, i figli (solo perché sono piccoli piccoli), allora si può fare tutto il male immaginabile. Lo diceva Madre Teresa ed è una tragica verità.
Che i Santi Innocenti ci perdonino.