Questa mattina il ministro dell’istruzione Marco Bussetti ha ricevuto una delegazione di rappresentanti delle Associazioni che hanno organizzato i Family Day.
“Dobbiamo apprezzare la disponibilità e l’attenzione che ha avuto il Ministro nei confronti delle Associazioni pro famiglia”, dichiara Toni Brandi, presidente di ProVita onlus.
“Al ministro abbiamo ribadito l’importanza della priorità educativa dei genitori come da dettato costituzionale”, precisa Jacopo Coghe, presidente di Generazione Famiglia. “E abbiamo registrato con lui una grande sintonia a proposito del dovere dello Stato di garantire alla famiglia ‘società naturale fondata sul matrimonio’, quei diritti inviolabili che l’art.29 Cost. riconosce preesistenti allo Stato stesso, in base al principio di sussidiarietà”.
All’incontro, foriero di una tanto auspicata sinergia tra la scuola pubblica e le famiglie, per il bene dei nostri ragazzi e per il futuro della nostra società, erano presenti il portavoce del Family day, Massimo Gandolfini e il senatore Simone Pillon.
Lo rendono noto l’ufficio stampa di ProVita Onlus e di Generazione Famiglia